venerdì 7 febbraio 2014

Tempo di hennè ...


Ciao a tutti .... qualche settimana fa mi sono concessa un ordine da ecobiolovers http://www.ecobiolovers.com/ un sito delizioso che vende prodotti bio. Il sito in questione è di Serena una ragazza molto gentile che oltre a confezionare i prodotti con amore e grande cura, invia sempre tanti campioncini!
Come spesso mi capita sono stata due o tre giorni a guardare e riguardare il sito e a selezionare quello che avrei voluto acquistare ... ecco cosa ho comprato:

- 3 hennè della Santè: uno bronzo, uno rosso naturale e l'altro castano
- 2 smaltini della Benecos: uno trasparente e il pepper green
- 4 confezioni delle Erbe di Janas: Methi Fieno Greco,  Kapoor Kachli, Neem e lo Shikakai.

Che dire ... gli smalti sono favolosi non contengono formaldeidi e quindi sono meno dannosi degli altri inoltre si asciugano in fretta e hanno una buona tenuta e poi il Pepper Green è un verde scuro meraviglioso!
Le tinte Santè le sto testando oggi per la prima volta e poi vi farò sapere. Ho scelto di partire con il bronzo, speriamo bene!!!
Con i prodotti Le erbe di Janas è stato amore a prima vista o a prima applicazione! Sono favolose, io per ora le ho usate come impacco sui capelli.
Vi inserisco la scheda tecnica (copiata dal sito) di quelle che ho acquistato:

1. KAPOOR KACHLI

Il Kapoor è una polvere dal profumo intenso, si aggiunge a qualsiasi pasta per via delle piacevoli note odorose leggermente speziate.
Ma il Kapoor non è semplicemente una pianta profumata, sono lodevoli le sue proprietà condizionanti quando aggiunta ai mix lavanti con Shikakai, Reetha (Aritha) e Ghassoul.
Ha proprietà antisettiche per il cuoio capelluto, stimola la crescita dei capelli e dona luminosità. Contribuisce a dare spessore al fusto del capello.
Capelli più spessi, luminosi e profumati con il Kapoor!
Prodotto Naturale al 100%
Prodotto Vegan.
MODO D'USO:
mescolare la polvere con acqua calda. aggiungere eventuali altre erbe. Coprire, lascia macerare 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati. Massaggiare la cute con movimenti circolari. Lasciare in posa 20/50 minuti. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.
INCI: Hedychium spicatum.

2. SHIKAKAI 

La Shikakai è conosciuta in Ayurveda per le sue proprietà detergenti e schiumogene naturali.
Letteralmente significa "Frutta Per Capelli", si usa da sempre come shampoo naturale per capelli sani nella tradizione indiana antica.
Quest'erba è un astringente naturale e pertanto promuoverà la salute del cuoio capelluto mantenendolo pulito e fresco, aiuta a contrastare la forfora e rafforzerà le radici dei capelli stimolandone la crescita.
E' un ottimo condizionante, quindi aiuta a districare i capelli.
N.B. Va bene per tutti i tipi di capelli, ma per quelli tendenti al secco si consiglia l'uso con parsimonia e l'aggiunta di Amla.
Prodotto naturale al 100%
Prodotto Vegan.
MODO D'USO:
mescolare la polvere con acqua molto calda. Aggiungere eventuali altre erbe. Coprire, lascia ,acerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli bagnati se si usa come shampoo. Massaggiare la cute con movimenti circolari. Lasciare in posa per 10 minuti. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.
INCI: acacia concinna fruit.

3. METHI FIENO GRECO


In cosmesi, la polvere di fieno greco viene usato per combattere la caduta eccessiva dei capelli e spesso viene aggiunto ad altre erbe per donare una nota profumata dal sentore di liquirizia.
Rende i capelli voluminosi e setosi, l'utilizzo continuato nel tempo promuove la crescita dei capelli per via dell'alto contenuto di fitoestrogeni.
E' nutriente per la pelle, ed elasticizzante. Contro le infiammazioni.
N.B. Evitare in gravidanza.
Prodotto Naturale al 100%
Prodotto Vegan
MODO D'USO:
Mescolare la polvere con acqua calda. Lasciare coperto tutta la notte. Frullare per rendere la polvere ancora più spalmabile. Aggiungere eventuali altre erbe. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati. Laciare in posa 1 ora sui capelli, 15 minuti sul viso. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.
INCI: trigonella foenum graecum.

4. NEEM

Il neem è noto in Ayurveda per la sua potente efficacia nel combattere le malattie, è un antibatterico, antimicotico, antivirale.
Una pasta di polvere di neem per la pelle applicata come una maschera , aiuta ad eliminare il sebo in eccesso e schiarisce i brufoli sfiammandoli, utile per qualsiasi tipo di eruzione cutanea. Aiuta anche la cicatrizzazione.
Utilizzato con olio, in un macerato oloeso, aiuta nei disturbi della pelle secca, contro il prurito ed il rossore da eczema. Utile per le piaghe da pannolino e piaghe da decubito.
Per i capelli, il Neem li rende lucidi, combatte la secchezza del cuoi capelluto, prurito e forfora grave.
Usato con costanza il neem previene la formazione dei disturbi appena elencati.
Prodotto Naturale al 100%
Prodotto Vegan.
MODO D'UDO:
mescolare la polvere con acqua molto calda.Coprire, lascia macerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnatio come maschera sul viso. Lasciare in posa dai 20 ai 50 minuti sui capelli, 10 minuti sul viso. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.
INCI: Azadirachta indica.

Come vi dicevo io le usate come impacco pre - shampoo mescolandole tra loro e le ho preparate seguendo i consigli scritti sulle confezioni.
MI RACCOMANDO EVITATE L'USO DI CIOTOLE O CUCCHIAI DI METALLO!
Ho preso una ciotola di plastica e ho preso tre cucchiai di ogni polvere (questo è il procedimento che va bene per tutte le erbette tranne che per il Methi che va tenuta a macerare una notte intera) , ho mescolato e aggiunto dell'acqua calda fino ad ottenere un impasto cremoso e morbido. Dopo ho coperto la ciotola con un asciugamano e l'ho fatta macerare una mezz'oretta. Dopo ho applicato l'impasto sulla cute facendo dei movimenti circolari e poi su tutti i capelli. Ho coperto la testa con una cuffia e un asciugamano. Dopo una quarantina di minuti ho sciacquato bene e mi sono fatta lo shampoo (usando il mio shampino NAT-URE) e l'ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele come faccio quasi sempre ( io prendo una brocca o un becker e metto un dito di aceto di mele e il resto di acqua tiepida).
Ho asciugato i capelli e phonato .... meravigliosi, lucidi, più voluminosi insomma BELLI!!!!!
Spero che questo post vi sia utile in qualche modo ...


Buona serata,


Nata














































Nessun commento:

Posta un commento